iPhone 6 Plus e touch disease: Apple ha un piano di riparazione

App Mappe iPhone 6 iOS 8 touch disease

Apple ha risposto ufficialmente all'epidemia di quella che Oltreoceano era stata definita 19touch disease, la malattia del tocco. Nel senso ovviamente di multitouch: diversi utenti avevano segnalato che lo schermo dell'iPhone 6 Plus a un certo punto non funzionava più correttamente, mostrando una o più righe sullo schermo e non reagendo come al solito al tocco delle dita.

Le segnalazioni del touch disease non avevano individuato una causa del difetto, ora comunque Apple ha attivato il Multi-Touch Repair Program for iPhone 6 Plus, un programma di riparazione degli schermi specifico per questo problema. La specificità significa anche che lo schermo non viene riparato nell'ambito di questo programma se ha altri problemi, ad esempio se è scheggiato o proprio rotto.

Secondo Apple il touch disease deriva dal fatto che l'iPhone 6 Plus in questione è caduto o è stato soggetto a sforzi che ne hanno rovinato il blocco display-touch, anche se esteriormente lo schermo non mostra rotture. Il costo della riparazione è stato fissato in 167,20 euro.

LASCIA UN COMMENTO