iPad Pro in vendita dall’11 novembre a partire da 919 euro

iPad Pro

iPad Pro sarà disponibile per gli ordini online da mercoledì 11 novembre sullo store online Apple e arriverà nei negozi a entro la fine di questa settimana. Lo annuncia Apple, la quale aggiunge anche che pure la Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard saranno ordinabili da mercoledì 11.

Se la data della disponibilità è la conferma delle voci che già da qualche tempo si erano diffuse sul Web, una certa sorpresa arriva dai prezzi previsti per il nostro Paese: il costo dell’iPad con schermo da 12,9 pollici da noi partirà da 919 euro (per il modello 32GB con Wi-Fi) e arriverà a 1.249 euro (per il modello Wi-Fi + Cellular da 128GB). La sorpresa arriva dal confronto con i prezzi praticati negli USA: Oltreoceano si parte da 799 dollari e si arriva a 1.079 dollari. Un divario di un certo rilievo, anche considerando eventuali tasse applicate negli Stati Uniti.

Come da tradizione, iPad Pro sarà affiancato da alcune custodie: Smart Cover in poliuretano disegnata da Apple e venduta a 69 euro e in silicone che costerà 89 euro. Entrambe le cover potranno essere in colore grigio antracite o bianco.

Dal canto suo, Apple Pencil sarà disponibile a 109 euro mentre la Smart Keyboard costerà 179 euro e sarà disponibile in colore grigio antracite.

Ricordiamo che iPad Pro usa un display Retina da 12,9" con 5,6 milioni di pixel, un processore A9X a 64 bit e, secondo i dati Apple, ha un’autonomia di 10 ore.

LASCIA UN COMMENTO