iPad Pro: in arrivo una nuova “taglia” da 10,5 pollici?

iPad Pro 9,7

Apple starebbe per far debuttare una nuova "taglia" di iPad da 10,5 pollici accanto a quelle che ha già in produzione. Attualmente la casa di Cupertino offre iPad Mini con schermo da 7,9 pollici e due misure di iPad Pro: 9,7 e 12,9 pollici. La scelta di sviluppare un modello intermedio tra le due diagonali maggiori sarebbe secondo DigiTimes legata alla popolarità che i tablet di "buona taglia" stanno avendo nelle imprese.

Il nuovo iPad da 10,5 pollici sarebbe pronto per entrare in produzione tra poche settimane - secondo i fornitori di Apple che sono le fonti di informazione per DigiTimes - e potrebbe debuttare all'inizio del 2017. Si tratterebbe di un modello Pro, quindi un potenziale "giusto mezzo" tra la versione da 9,7 pollici giudicata troppo piccola e quella da 12,9 pollici che è invece troppo costosa.

Questa voce è l'ennesima di una lunga serie che punta al lancio di altri iPad Pro e di un iPad con display di nuova dimensione, lancio che a questo punto appare molto probabile.

Il nuovo iPad avrebbe un processore A10X, un'evoluzione per tablet di quello usato nell'iPhone 7. Questo processore dovrebbe essere integrato anche in un nuovo modello di iPad Pro da 12,9 pollici e Apple starebbe per lanciare una versione (più) economica dell'iPad classico da 9,7 pollici per competere meglio con i tablet Android.

 

LASCIA UN COMMENTO