iPad mini 4, un iPad Air 2 in miniatura

iPad mini 4

Come sostenuto da molti, l’iPad mini 4 potrebbe essere l’ultimo della serie “mini”, ma non per questo sarà frutto di un progetto un po’ sommario. Ne è convinto il sito giapponese Macotakara, secondo il quale Apple avrebbe lavorato di fino sulla prossima generazione del tablet, con l’obiettivo di proporre un iPad davvero mini, ovvero con le medesime caratteristiche dell’iPad Air 2 ma con dimensioni più contenute.

Secondo il sito giapponese, infatti, la quarta generazione dell’iPad mini dovrebbe adottare un processore A8x, disporre di una fotocamera frontale da 8 Mpixel e avere anche un display retina a laminazione completa per assicurare un notevole salto di qualità in termini di esperienza visiva. Ma quello che più dovrebbe caratterizzare l’iPad mini 4 è lo spessore, che dovrebbe passare dagli attuali 7,5 mm ai 6,1 mm dell’iPad Air 2: un vero prodigio di miniaturizzazione.

Come molti altri hanno già affermato, anche Macotakara sostiene che il nuovo iPad mini dovrebbe essere lanciato entro fine anno assieme all’atteso iPad Pro, il tablet con lo schermo da 12” di cui da molto tempo si parla.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO