iPad Air 2, pronti per il rilancio

ipad air 2

Se c’è un indizio valido di prossimo rinnovamento per un prodotto Apple, è la poca disponibilità dai rivenditori e ancora meglio sull’Apple Store online. Sta succedendo in questi giorni per iPad Air 2, che molte catene statunitensi non vendono già più e che anche sullo Store digitale di Apple mostra tempi di consegna sospettosamente alti. In Italia siamo ad esempio sulle due-tre settimane per un prodotto che è nella lineup Apple ormai da molto.

Di solito un andamento di questo genere è tipico del refresh di un prodotto e per l’iPad Air 2 i tempi sarebbero anche maturi. Il tablet è stato lanciato alla fine del 2014 e il suo processore A8X è ormai due generazioni più indietro di quello inserito nei modelli di punta, per non parlare del resto della dotazione tecnologica.

ipad-air-2-stockDiverse fonti avevano previsto un rinnovamento della linea iPad intorno a marzo, quindi nel giro di qualche settimana. Potrebbe però anche darsi che Apple provveda semplicemente ad aggiornare iPad Air 2 con un nuovo processore - magari l’A9 e non il top A9X - per continuare a proporlo anche prima come modello di iPad a basso costo.

I rinnovamenti previsti per gli iPad Pro descrivono infatti prodotti con ancora un posizionamento di fascia alta, che difficilmente al momento possono andare oltre una fetta minoritaria degli utenti iPad.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here