È il giorno di iOS all’Università Federico II di Napoli

Università Federico II Napoli

L'annuncio era stato fatto lo scorso gennaio, oggi è il giorno in cui si concretizza: all'Università Federico II di Napoli si è inaugurata la iOS Developer Academy europea. Sono quindi partiti i corsi per i primi duecento futuri sviluppatori che hanno superato di recente le selezioni.

In realtà a scendere in campo subito sono solo i primi cento, che inizieranno i corsi il prossimo lunedì 10 ottobre, e a cui Apple fornirà come "dotazione scolastica" un iPhone, un iPad e un MacBook. Gli altri cento inizieranno i lavori a gennaio 2017, raggiungendo i "colleghi" nel complesso di San Giovanni a Teduccio. Il programma complessivo della iOS Developer Academy prevede il coinvolgimento di quattrocento studenti.

Data l'importanza della decisione di Apple, che viene vissuta come un riconoscimento al lavoro del grande ateneo napoletano, si è andati ben oltre l'aspetto semplicemente tecnologico con una serie di iniziative accomunate dallo slogan "Ho scelto Napoli". Si va da un concorso a tema a un festival musicale nella sede dell'Academy.

Prima del festival, dalle 18 alle 20, si potranno anche visitare in gruppi organizzati gli spazi Apple e i laboratori di Ingegneria.

LASCIA UN COMMENTO