iOS 5.0.1 risolve (quasi) tutti i problemi di consumo delle batterie

Software –

Rilasciato in anticipo, il primo aggiornamento del nuovo sistema operativo mobile doveva risolvere il problema della durata delle batterie. Tuttavia, diversi utenti lamentano ancora consumi eccessivi. E Apple continua a investigare.

Molto prima del previsto, Apple ha rilasciato iOS 5.0.1, vale a dire il primo aggiornamento della nuova recente versione del sistema operativo mobile. Un aggiornamento resosi improvvisamente necessario per risolvere alcuni bug che riducono la durata della carica della batteria nei suoi dispositivi.

Nel rilasciare l'aggiornamento, Apple non ha chiarito quali siano le vere cause del problema che si era presentato contestualmente all'installazione dell'iOS 5. Inizialmente, si era pensato che le criticità con la batteria fossero legate solo all'iPhone 4S e in particolare all'adozione di un processore dual-core. Tuttavia, gli stessi problemi sono stati lamentati anche dagli utenti di iPhone 3GS e iPhone 4.

In un primo momento, si pensava che tutti i problemi inerenti l'eccessivo consumno fossero risolti, invece diversi utenti lamentano ancora un'autonomia molto limitata. Può essere che ci sia ancora qualcosa da correggere ed Apple è al lavoro per verificare questa eventuale opportunità

L'aggiornamento dell'iOS 5 include però altre anche alcune nuove funzionalità. In particolare, arriva il supporto multi finger anche per gli utenti dell'iPad di prima generazione, che consente di navigare tra applicazioni e accedere ad alcune funzionalità, e sono state risolte alcuni bug in iCloud.

Ricordiamo che, come di consueto, la nuova versione del sistema operativo è disponibile come aggiornamento gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here