iOS 10.0.2, un update per piccoli bug

iOS 10 macos sierra

Apple ha rilasciato il primo aggiornamento per iOS 10. È iOS 10.0.2 e come indica la sua numerazione è un aggiornamento minore, che risulta però importante per alcuni dei primi utenti di iPhone 7 e 7 Plus. L'aggiornamento serve infatti a risolvere alcuni bug del sistema operativo e tra questi uno è legato ai telecomandi a filo degli auricolari Lightning.

È stato infatti rilevato che in alcuni casi il telecomandino smette di funzionare e non è più possibile usare i controlli dell'audio. Dato che la decisione di abbandonare il vecchio minijack audio in favore del connettore Lightning aveva già scatenato abbastanza polemiche, avere problemi col suo funzionamento ad alcuni sarà sembrata la classica goccia che fa traboccare il vaso.

Gli altri problemi risolti dall'aggiornamento sono meno importanti. Riguardano le estensioni e il malfunzionamento di Foto in alcuni casi all'attivazione della Libreria foto iCloud.

Sappiamo che Apple sta già lavorando a un altro aggiornamento più rilevante - iOS 10.1 - che contiene in particolare il Portrait Mode per generare automaticamente lo sfuocato creativo nei ritratti eseguiti con iPhone 7 Plus.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO