Ion Air Lp, il giradischi è wireless

Air LP

Realizzato da ION, Air LP è un giradischi dotato di Bluetooth che si collega senza fili a qualsiasi cassa che disponga di tale tecnologia, anche se non si trova nella medesima stanza. La presenza della tecnologia Bluetooth consente anche di ascoltare a tutto volume anche la musica riprodotta su altri dispositivi collegando questi ultimi all’ingresso aux di Air LP. Naturalmente, se le casse possedute sono prive di Bluetooth, si possono collegare ad Air LP tramite il cavo RCA presente nella confezione.
Air LP è in grado di leggere e riprodurre vinile da 33 1⁄3, un 45 o un 78 giri, funziona tramite trazione a cinghia ed è dotato della funzione Auto-stop, che ferma automaticamente il piatto quando il disco termina.

Quando Air LP viene collegato tramite cavo USB a un PC o a un Mac, diventa un convertitore in grado di trasformare le tracce analogiche di un vinile in file mp3 che possono poi essere trasferiti su dispositivo portatile per essere ascoltati ovunque. È sufficiente collegarlo, installare il software in dotazione EZ Vinyl/Tape Converter e avviare la conversione.

Infine, per proteggere le componenti di Air LP ed evitare che i vinili si rovinino, il costruttore ha pensato di includere nella confezione anche un tappetino in feltro e un coperchio protettivo e antipolvere.

Il prezzo diAir LP è di 129,99 euro e viene distribuito da ADL.

LASCIA UN COMMENTO