Può un’applicazione di interior design e di progettazione dell’arredamento di case e appartamenti essere facile da usare e intuitiva, e allo stesso tempo offrire strumenti avanzati, tanto da essere adatta sia agli utenti privati sia ai progettisti professionisti? Live Home 3D di BeLight Software promette di sì. Il nome è stato “rebrandizzato” e il software si presenta in una nuova veste, ma non si tratta affatto di un novellino sul mercato: Live Home 3D nella versione 3.0 è infatti l’aggiornamento e il potenziamento dell’app precedentemente nota come Live Interior 3D.

Live Home 3D è stato riprogettato e si presenta in un nuovo look e con un ambiente di lavoro più flessibile e produttivo. L’app offre anche una visione immersiva degli interni a 360 gradi, con la possibilità di passeggiate tridimensionali nell’ambiente in fase di progettazione. Progettazione e interior design che possono essere portati avanti con strumenti di planimetria 2D e con rendering 3D in tempo reale. BeLight Software ha anche potenziato di molto gli strumenti per la condivisione dell’app, con la possibilità di esportare file d’immagini così come registrazioni video delle viste 3D, e di condividerle via social su Twitter, Facebook e YouTube o esportarli in formati più specialistici.

Live Home 3D interior design

Interior design, in 2D e 3D

Live Home 3D interior designLive Home 3D consente di lavorare in maniera più precisa sia sulle planimetrie, con nuovi strumenti quali Stanza, Muro curvo e Smart Dimension, sia nella visualizzazione 3D, che presenta ad esempio un’illuminazione più realistica impostando valori di geolocalizzazione, ora del giorno e nuvolosità del cielo. C’è inoltre la possibilità di regolare il livello di dettaglio per incrementare le prestazioni del programma. Live Home 3D arriva con ampie collezioni di oggetti d’arredamento e di materiali e supporta le tecnologie Apple più recenti quali ad esempio i display Retina, iCloud e macOS Sierra. L’app richiede un Mac con almeno OS X 10.9 ed è localizzata anche in italiano.

Esistono due edizioni di Live Home 3D, entrambi acquistabili sia dal sito del produttore sia dal Mac App Store; al momento e fino al 1° novembre 2016 c’è uno sconto di lancio della nuova versione del 30% su Mac App Store: Live Home 3D a 19,99 € e Live Home 3D Pro a 49,99 €.

Live Home 3D interior design

Oltre ai contenuti di Live Home 3D, Live Home 3D Pro include strumenti aggiuntivi quali un numero illimitato di piani, la vista Elevazione, tetti dalla forma personalizzata, una migliore qualità in esportazione e altro.

Sul sito dell’app è scaricabile una versione demo gratuita per provare il software Live Home 3D.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO