Intellitouch WiFi

Sintetizza le principali caratteristiche nel nome del prodotto, Intellitouch CH193WiFi. Si tratta infatti di un cronotermostato touchscreen dotato di connessione Wi-Fi per il controllo remoto e la gestione mediante app. A produrlo è Fantini Cosmi, azienda italiana con oltre 80 anni di storia alle spalle, che propone soluzioni per il  comfort, la sicurezza e l’efficienza energetica della casa.

La app per smartphone e tablet Intelliclima+ è disponibile sia per iOS che per Android, come download gratuito rispettivamente su Apple Store e Google Play. Mediante l’app possiamo accendere e spegnere l’impianto di riscaldamento/raffrescamento e controllare in tempo reale lo stato dell’impianto; decidere in qualsiasi momento la temperatura ideale, e per quanto tempo mantenerla, così come creare programmi settimanali o giornalieri (ce ne sono anche di preimpostati); ricevere notifiche push su allarmi o anomalie dell’impianto, e altro.

Intellitouch WiFiLa app Intelliclima+ può inoltre gestire più abitazioni e più di un cronotermostato all’interno della stessa abitazione. L’app permette anche di condividere la gestione tra più utenti, con la prima persona come amministratore, che può modificare le funzioni, e le altre che possono consultare e usare un sottoinsieme delle funzioni del cronotermostato.

Per quanto riguarda il prodotto stesso, Intellitouch CH193WiFi ha un design ultra-piatto ed è dotato di uno schermo in vetro touchscreen con retroilluminazione bianca su sfondo nero, per una linea dall’estetica moderna. Il montaggio è a semi-incasso e l’alimentazione da rete. Il cronotermostato Intellitouch WiFi può quindi essere usato anche agendo direttamente sullo schermo touch. Oppure, come abbiamo visto, anche da remoto, mediante connessione Internet e app dedicata.

Maggiori informazioni sul sito di Fantini Cosmi.

Come soluzioni smart per la climatizzazione della casa e l’efficienza energetica, alcuni prodotti il cui lancio abbiamo visto di recente sono le Valvole Intelligenti per termosifoni Netatmo e il termostato Smarther di BTicino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here