Intelligenza artificiale da indossare: Vi, auricolari con personal trainer

Vi auricolari personal trainer

Vi di LifeBEAM non sono semplici auricolari, ma cuffie dedicate al fitness che si basano su un sistema di intelligenza artificiale per fornire funzioni da personal trainer virtuale. Dal punto di vista delle prestazioni audio, Vi è frutto di una collaborazione tra LifeBEAM e HARMAN, che con il marchio Harman Kardon gode di un indiscusso prestigio nel settore dell’alta fedeltà e dell’audio per la casa e per l’automobile.

LifeBEAM è un’azienda specializzata in tecnologia indossabile, con sede a New York e centri di ricerca e sviluppo in Israele, a Los Angeles e in Asia: ha sviluppato sistemi per clienti quali la NASA e l’US Air Force. Vi è il primo prodotto consumer di LifeBEAM: è stato lanciato di recente mediante una campagna su Kickstarter, dove ha raggiunto l’obiettivo di crowd funding in soli 30 minuti.

Intelligenza artificiale

Negli auricolari, sviluppati appunto con HARMAN, oltre al sistema audio particolarmente curato vi sono biosensori mediante i quali vengono tracciati attività e parametri vitali. L’intelligenza artificiale analizza questa mole di dati e la adatta all’utente, fornendo informazioni vocali in tempo reale. Naturalmente è poi possibile godersi la musica con la qualità audio Harman Kardon. Vi integra anche la funzione di riconoscimento vocale e la possibilità di parlare al telefono.

La cuffia, per offrire l’esperienza completa dell’intelligenza artificiale, funziona in abbinamento alla propria app, disponibile per iOS e Android: questa serve sia durante l’allenamento, per il feedback sui progressi, sia al di fuori, per lo storico, la pianificazione, la personalizzazione e così via. Maggiori informazioni sulla pagina della campagna Kickstarter di Vi.

Vi app auricolari Intelligenza artificiale personal trainer

LASCIA UN COMMENTO