Intel ha iniziato a consegnare le CPU Kaby Lake. Nuovi Mac in arrivo?

Intel Kaby Lake

Intel ha ufficializzato in questi giorni i suoi risultati finanziari per il trimestre che è terminato lo scorso giugno, ma la notizia più rilevante per gli utenti l'ha data il CEO della società, Brian Krzanich, parlando con gli analisti finanziari. Secondo quanto ha affermato Krzanich, Intel ha iniziato a consegnare i primi esemplari di processori Kaby Lake ai suoi partner, ossia le aziende che producono personal computer.

L'annuncio è importante perché rassicura il mercato sull'arrivo effettivo dei processori Intel di settima generazione, quelli che sostituiranno le attuali CPU Skylake. Ultimamente la principale azienda produttrice di CPU aveva rallentato le sue attività di sviluppo ma era importante arrivare con una nuova generazione di prodotti per gli acquisti di fine anno.

Sarà importante anche per Apple. A Cupertino hanno sostanzialmente ignorato la generazione Skylake e questo ha influito negativamente sulle vendite di Mac. Ora però ci sono i tempi giusti per arrivare a settembre-ottobre con la presentazione di nuovi Mac dotati di Kaby Lake.

LASCIA UN COMMENTO