Chi può installare Sierra

Installare Sierra

Come iOS 10, anche macOS Sierra è un aggiornamento piuttosto selettivo, che rischia di scontentare molti utenti Mac. Infatti il sistema operativo introduce molte novità che vanno oltre il funzionamento in sé e che quindi per essere sfruttate appieno richiedono un hardware adeguato. Perciò, chi può installare Sierra?

Secondo i dati forniti da Apple, per installare Sierra si deve avere almeno un MacBook o un iMac di fine 2009 oppure MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini e Mac Pro del 2010.

Questi sono i requisiti minimi, ma per "usare davvero" il nuovo sistema operativo, senza dover perdere i benefici di nessuna delle nuove funzionalità, la data limite è sostanzialmente il 2012: come precisato sul sito Apple, i Mac prodotti prima potrebbero non supportare alcune delle novità più interessanti.

Ricordiamo che per sapere l'età del proprio Mac si deve cliccare sull’icona Apple in alto a sinistra sullo schermo e scegliere “Informazioni su questo Mac”. Comparirà una schermata come la seguente: al di sotto della versione del sistema operativo, la prima voce dà l'indicazione precisa di quando è stato prodotto il Mac.

Resoconto sistema

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO