Instagram

La nuova versione 20.0 dell’app di Instagram per iOS e Android, disponibile rispettivamente sull’App Store di Apple e su Google Play, porta miglioramenti e risoluzioni di bug, ma non solo. A descrivere le nuove funzioni è la stessa azienda sul proprio blog.

InstagramLa prima nuova funzione è un formato video denominato Superzoom. Il titolo è abbastanza chiarificatore. Si tratta di un effetto video che esegue uno zoom automatico, con una sensazione di suspense che viene sottolineata anche da una musica di sottofondo.

InstagramIn effetti anche il Superzoom ben si adegua all’atmosfera da brividi di Halloween. Ma alla festa di Halloween, e solo per questa occasione, l’aggiornamento riserva un’altra sorpresa. L’app infatti in concomitanza con la festività propone una serie di sticker e filtri per la fotocamera. Filtri, chiaramente, del tutto calati nell’atmosfera e nell’iconografia di Halloween. Quindi spazio alle zucche e a filtri paurosi. Per l’occasione possiamo trasformarci in zombie e vampiri, o immergerci in una nebbia misteriosa, per condividere il clima di Halloween con amici e parenti.    

Ricordiamo che anche Apple ha un account Instagram molto curato e seguito da quasi due milioni di follower. Il canale viene usato dalla casa di Cupertino per mettere in evidenza le qualità fotografiche di iPhone. Ma non crediamo di poter vedere sull’account Apple Tim Cook trasformato in vampiro, per l’occasione…

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here