Infinity Blade II

Applicazioni iOS –

Se questo titolo è stato usato da Apple stessa per dimostrare la potenza grafica dell’iPad 2, un motivo ci sarà. Infatti c’è, ed è evidente appena si inizia a giocare con questo sequel del già fortunato Infinity Blade …

Se questo titolo è stato usato da Apple stessa per dimostrare la potenza grafica dell'iPad 2, un motivo ci sarà. Infatti c'è, ed è evidente appena si inizia a giocare con questo sequel del già fortunato Infinity Blade: il motore grafico di Unreal è stato perfettamente adattato a iPad 2 e offre una precisione nelle texture e una fluidità di movimenti che raramente si vedono su piattaforme diverse dalle console tradizionali. Nelle fasi di gioco, per intenderci, la resa grafica è allo stesso (alto) livello delle sequenze cinematiche di intermezzo. Per il resto, il gameplay è il medesimo della prima puntata: uno snodarsi di duelli con mostri, titani e boss di ogni tipo, in un ambiente fantasy-medievale che ha una sua storia ma che fa più che altro da sfondo agli scontri.

Il gioco ha una meccanica quindi ripetitiva e peraltro non offre molte possibilità di deviare dal percorso predefinito in cui si snoderà la storia del protagonista. Ciononostante Infinity Blade II non manca di longevità: il nostro eroe deve crescere in esperienza per affrontare i nemici che man mano gli si parano davanti e questo richiede il suo tempo. Anche noi dobbiamo imparare a padroneggiare le tecniche di combattimento e gli oggetti in dotazione: le armi più potenti non bastano a garantirsi sempre la vittoria. Il gioco funziona anche su alcuni dispositivi iOS meno potenti, ma con meno “soddisfazione” grafica.

L'applicazione costa 5,49 € ed è universale e può essere scaricata cliccndo qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here