In dirittura d’arrivo Mac OS X 10.7 Lion

Apple ha già disponibile per gli sviluppatori la versione gold master (in pratica, quella definitiva) del sistema operativo che verrà commercializzato solo tramite Mac App Store a 23,99 euro.

Mac OS X 10.7 Lion è ormai pronto. Apple ha infatti ne ha resa disponibile, per gli sviluppatori, la versione "gold master". Sebbene non vi sia nulla di ufficiale, l'operazione fa pensare a un rilascio imminente della versione definitiva. Alcuni ipotizzano che il lancio di Mac OS X 10.7 potrebbe essere solo questione di giorni.

Lion sarà commercializzato al prezzo he scende a 23,99 euro per
la versione client e a 39,99 euro per quella server. Versando tale importo, chi già possiede un sistema "Snow Leopard" potrà scaricare e installare l'ultima versione del software:  le dimensioni del file da prelevare sono di circa 4 GB.

L'appellativo "gold master" (GM) è "un'etichetta" sostanzialmente simile alla dizione RTM ("release to manufacturing") utilizzata da Microsoft. Entrambe le denominazioni fanno riferimento a un software ormai completo, pronto per essere proposto sul mercato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here