Probabilmente molti diranno: era ora che qualcuno ci pensasse. E lo ha fatto Impossible, che con la nuova fotocamera I-1 propone una macchina in grado di fare foto nel formato originale Polaroid con cornice bianca. La I-1 è infatti una fotocamera istantanea di tipo “punta e scatta”: dotata di autofocus, utilizza un flash anulare avanzato pensato in particolare per realizzare ritratti, ma che funge anche da interfaccia utente.

La I-1 possiede un visore automatico removibile meccanico e sfrutta la tecnologia Bluetooth 4.0 per connettersi a un dispositivo iOS e una WatchOS App che permette di usufruire di diverse caratteristiche fotografiche. Tra queste troviamo un comando remoto, un timer, un comando acustico, la funzione doppia esposizione e un controllo totalmente manuale dell’otturatore (tempo di esposizione e apertura).

 I-1 con pellicola

Impossible I-1 è una fotocamera progettata per chiunque desideri provare l’esperienza della fotografia istantanea, dai principianti, ai fotografi esperti: i primi apprezzeranno la facilità d’uso (in stile Polaroid 600) i secondi il controllo manuale.

La I-1 utilizza una nuova generazione di pellicola istantanea che non richiede una batteria nuova con ogni pack. La batteria è integrata nella fotocamera, la pellicola risulta quindi più ecologica e meno costosa. Funziona anche con tutte le pellicole Impossible per fotocamere tipo 600.

Distribuita in Italia da Nital, la nuova Impossible I-1 sarà in vendita entro la fine del mese di maggio a 299 euro, ogni pellicola a sviluppo istantaneo costerà 20 euro.

SPECIFICHE TECNICHE:

Lunghezza: 145mm
Larghezza: 110mm
Altezza: con visore 108mm / senza visore 99mm (fino alla parte superiore del barilotto della lente)
Peso: 440 grammi (senza pack della pellicola)
Materiali:
Involucro esterno: policarbonato + plastica ABS con rivestimento in gomma soft touch
Visore, piastra di montaggio del visore, montatura del- la cinghia: lega zinco alluminio
Lenti: policarbonato e acrilico di grado ottico, ricop- erte
Otturatore: design personalizzato, con motori a passo di precisione per il controllo del fuoco e dell’otturatore
Sistema ottico:
6 lenti in totale, con 5 configurazioni possibili
Sistema di autofocus a 5 zone, che utilizza una gam- ma IR riflettente
Lunghezza focale: 82 – 109mm
Campo di visione: 41 gradi verticale, 40 gradi orizzon- tale
Flash:
anulare avanzato a 12 LED, 8 concentrati per migliorare la portata e LED di diffusione per una luce più morbida a distanze ravvicinata

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO