iMovie

Applicazioni iOS –

Dedicato a tutti quelli che pensano che il montaggio video debba per forza essere un’operazione complicata alla portata solo dei più esperti. Invece no: questa App porta il video editing letteralmente sulla punta delle dita di chiunque abbia un po’ di …

Dedicato a tutti quelli che pensano che il montaggio video debba per forza essere un'operazione complicata alla portata solo dei più esperti. Invece no: questa App porta il video editing letteralmente sulla punta delle dita di chiunque abbia un po' di dimestichezza con le riprese. Non si tratta di un software per chi cerca risultati professionali, ovviamente, e i paragoni con iMovie per OS X sono impropri, ma c'è tutto quello che serve per realizzare in qualche minuto un video da condividere attraverso il web e i social network. Gli spezzoni registrati possono essere tagliati, uniti con dissolvenze, spostati e ricombinati fra loro; possiamo scegliere una colonna sonora per il filmato, traendola ad esempio dai brani iTunes presenti sul dispositivo che stiamo usando; abbiamo a disposizione alcuni temi predefiniti che permettono di inserire titolazioni e dissolvenze con effetti (quasi) speciali. Finito il montaggio, il video può essere esportato direttamente verso servizi online come Facebook o YouTube.

iMovie ha solo il difetto di integrarsi in maniera davvero fluida solo con i video realizzati usando i dispositivi iOS, nel caso di altre videocamere i risultati non sono sempre garantiti. In secondo luogo, funziona solo con iPhone 4/4S, iPod touch almeno di quarta generazione e iPad 2. E questo è caldamente consigliato, per il suo grande schermo che facilita tutte le operazioni.
L'applicazione costa 3,99 € ed è universale e può essere scaricata cliccando qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here