Il nuovo Director traghetta Yexi e Rhem sulle sponde di X

Due titoli apparentemente diversi ma accomunati dalla profondità del gameplay, dalla passione per i dettagli e … dalla suite di Macromedia!

Knüt Mueller e Fernando C. Covett sono i leader e gli sviluppatori di due minute software house alle quali dobbiamo l'avventura punta&clicca Rhem e lo strategico Yexi - The Interstellar Game. Si tratta di due giochi estremamente interessanti che Ora d'Aria ha già potuto testare a fondo e la cui recensione comparirà a breve tra le pagine dell'omonima sezione videoludica di Applicando.

Proprio in questi giorni, ormai ben oltre le consuete "deadlines" e quindi troppo tardi per poter correggere in tempo le recensioni appena redatte, Mueller e Covett hanno annunciato l'imminente disponibilità della versione nativa per MacOS X di questi titoli.

Si tratta di una buona notizia per gli appassionati di adventure di stampo classico alla perenne ricerca di enigmi degni della loro esperienza e per i tanti fan della saga dell'astronave Enterprise orfani da tempo di un simulatore tattico che sapesse rinverdire i fasti dell'antico NetTrek (nonostante Yexi non possieda ufficialmente la costosissima licenza Paramount/Viacom, infatti, ogni bit di questo gioco trasuda autentico Star Trek Feeling).
La disponibilità delle attese patch Carbon, oltre a semplificare la vita a quei giocatori che, sedotti dalle promesse del nuovo sistema operativo di Apple, hanno abbandonato da tempo il "vecchio" MacOS 9, garantirà maggior visibilità ed una vita commerciale più lunga a due giochi che meritano l'attenzione dovuta ai debittanti di talento.
Il merito dell'avvenuta transizione a MacOS X spetta in parte anche a Macromedia che ha recentemente carbonizzato Director MX, la celebre suite per lo sviluppo di Applicazioni multimediali utilizzata per la realizzazione di entrambi questi giochi.

Potete acquistare la versione completa di Yexi (disponibile solo come versione per il download da Internet al prezzo di 14.70 Euro) direttamente dal sito ufficiale:
http://www.yexi.game.new.net/

Rhem, invece, è ora distribuito in versione retail da Got Game Entertainment (il prezzo è ancora da definire ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 Euro):
http://www.GotGameEntertainment.com/rhem/

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here