Il meglio del colore

NEC Display Solutions presenta i nuovi monitor desktop professionali formato wide e pone un nuovo riferimento per le applicazioni colour-critical

NEC Display Solutions amplia la sua serie SpectraView con un monitor widescreen da 24” con calibrazione hardware (SpectraView 2490) e due monitor ad ampio gamut SpectraView Reference 2690 e SpectraView Reference 3090 ponendo così nuovi standard di riferimento nella gestione del colore. Il pannello IPS del 2490 risponde pienamente alle esigenze dei professionisti dell’elaborazione dell’immagine, al pari dei pannelli H-IPS dei modelli 2690 e 3090: la tecnologia dei pannelli IPS è infatti la migliore attualmente disponibile per le applicazioni colour-critical.  Le elevate risoluzioni, rispettivamente 1920x1200 e 2560x1600 a 60 Hz (Reference 3090), una copertura fino al 107% dello spettro cromatico Adobe RGB e angoli di visione estremamente ampi e stabili (fino a  178°) assicurano immagini nitidissime e colori brillanti senza alcuna distorsione cromatica (color shifting). Oltre a ciò, la perfetta riproduzione dell’immagine è supportata da una LUT programmabile a 12 bit per ogni segnale RGB (che consente un controllo del colore a 36 bit), dalla correzione della gamma e dalla funzione X-Light Pro. Perfetti per applicazioni in ambito media,  foto ritocco o pre-stampa digitali, questi modelli offrono un’ottima rapporto prezzo/prestazioni.

Nonostante le loro dimensioni, questi tre nuovi monitor di NEC Display Solutions offrono una qualità dell’immagine eccellente grazie ai loro pannelli IPS e H-IPS di elevata qualità. Oltre a ciò una straordinaria risoluzione, una luminosità fino a  400 cd/m2 ed un rapporto di contrasto pari a 1000:1 assicurano una qualità dell’immagine particolarmente elevata garantita anche dagli ampi angoli di visione che arrivano fino a 178° in orizzontale e in verticale. La funzione NEC Digital Uniformity Control (ColorComp) assicura una distribuzione omogenea della luminosità e del colore su tutta la superficie attiva del monitor. Non manca la funzione X-Light Pro che misura luminosità e colore della sorgente luminosa regolando automaticamente la retroilluminazione e i canali RGB senza differenze nella riproduzione dei colori. La calibrazione dell’hardware così come l’elevata copertura dello scala cromatica (che arriva fino al 107% dello spazio Adobe RGB per entrambi i modelli Reference) garantisce una straordinaria fedeltà dei colori e quindi una livello di prestazione elevatissima, imprescindibile in ambiti professionali color-critical come il pre-stampa, il DTP o le applicazioni softproof. Parametri e profili di calibrazione individuali possono essere creati utilizzando il software SpectraView® Profiler 4.1 fornito, che è stato sviluppato per questa serie e che può essere attivato in qualsiasi momento. Il tempo di risposta di 5 ms costituisce, infine, un dato eccellente per l’elaborazione video.

La straordinaria efficienza energetica di questi monitor LCD è ottenuta grazie ad una serie di funzioni, quali le modalità Eco ed un Real Time Clock con Scheduler, oltre che le funzioni AutoBright e AmbiBright. L’efficienza energetica ed un TCO contenuto sono temi di particolare importanza anche per questi monitor di fascia alta con ampio gamut. Da ricordare, che l’ergonomia avanzata aumenta la produttività rendendo il lavoro meno faticoso.  Sui tre  monitor è possibile per esempio  adattare  il display in base alle proprie esigenze regolandolo in altezza fino a 150 mm ruotandolo in modalità landscape o portrait o liberarlo dal piedistallo in maniera rapida e semplice grazie alla funzione Quick Release Stand. Con questi tre nuovi modelli SpectraView NEC Display Solutions conferma la propria vocazione nel fornire soluzioni destinate ad applicazioni colour-critical professionali ridefinendo gli standard tecnologici grazie anche all’adozione di  pannelli H-IPS ad ampio gamut.

I modelli sono disponibili in colore nero ai prezzi sotto indicati.
NEC SpectraView 2490: 1390 euro + IVA
SpectraView Reference 2690: 1520 euro + IVA
SpectraView Reference 3090: 2690 euro +IVA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here