Il disco si apre alla rete

LaCie introduce due nuove soluzioni di storage di rete per gruppi di lavoro

LaCie annuncia la disponibilità di due nuove soluzioni per lo storage NAS, denominate rispettivamente LaCie Big Disk Network e LaCie d2 Network, ottimizzate per consentire agli utenti di memorizzare, condividere ed eseguire il backup di file in modo istantaneo da qualunque PC o Mac della rete locale.
 
L'unità d2 Network supporta una capacità fino a 1.5TB, mentre il LaCie Big Disk Network integra due dischi configurati in modalità RAID 0, con una capacità  di memorizzazione fino a 4 TB. Entrambe le nuove soluzioni NAS sono progettate per utenti avanzati o per uffici di piccole e medie dimensioni. Gli amministratori di rete possono scegliere tra diversi livelli di sicurezza in base al profilo utente, gruppi di lavoro o agli accessi in modalità pubblica e "guest" (ospite). Gli utenti possono collegare un disco USB esterno, per accrescere il livello di sicurezza attraverso backup pianificati, o più semplicemente per espandere ulteriormente la capacità di memorizzazione. La versione d2 Network è dotata anche di una connessione eSATA, per espandere la memoria.
 
Oltre a integrare componenti hardware, le soluzioni NAS di LaCie offrono anche un pacchetto software dalla massima semplicità di utilizzo per operazioni quali configurazione, back up e gestione. Il software LaCie Network Assistant consente di configurare e accedere rapidamente alla propria soluzione NAS. Entrambe le nuove soluzioni di LaCie includono anche il software di backup Genie Backup Manager Pro per Windows e Intego Backup Manager Pro per utenti Mac, che consentono di effettuare backup di documenti, email e altri file digitali sui propri dispositivi NAS in modo affidabile e sicuro. Inoltre, le due nuove unità NAS di LaCie supportano una serie di funzionalità di disaster recovery, che incrementano ulteriormente il livello di sicurezza di questi dispositivi.
 
“L'esigenza di strumenti per l'archiviazione di dati sta crescendo in misura sempre più consistente in ambito domestico e nei piccoli uffici", ha affermato Edin Del Mar, Product Manager per le soluzioni di rete office di LaCie. “Le nuove soluzioni Big Disk e d2 Network offrono un'ampia gamma di funzionalità server di livello professionale ed elevate capacità di storage, per soddisfare le esigenze di qualunque ambiente di lavoro, e con un connubio esclusivo tra design di elevato livello e prestazioni superiori rispetto a quelle dei prodotti attualmente presenti sul mercato”.
 
Le nuove soluzioni NAS LaCie sono già disponibili su LaCie Online Store, LaCie Reseller+  e LaCie Corner  dal prezzo di 179 euro per il LaCie d2 Network e da 349 euro per il LaCie Big Disk Network. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here