Il Cucchiaio d’Argento

Anche in questo caso ci troviamo davanti a un classico della cucina italiana, con l’edizione digitale e interattiva di quello che, probabilmente, è uno dei volumi più diffusi nelle nostre case.L’applicazione è, almeno per ora, disp …

Anche in questo caso ci troviamo davanti a un classico della cucina italiana, con l'edizione digitale e interattiva di quello che, probabilmente, è uno dei volumi più diffusi nelle nostre case.

L'applicazione è, almeno per ora, disponibile solo per iPhone. Per accedere alle ricette ci sono diverse modalità: selezionare una categoria dal menu principale, utilizzare la funzione di ricerca, selezionare un'occasione come ad esempio Natale, oppure scuotere il dispositivo per ottenere un risultato random.
L'interfaccia è chiara e intuitiva e le voci di menu sono corredate da un'iconografia particolarmente riuscita.

Arrivati alla pagina della ricetta selezionata, si ha a disposizione il procedimento, il grado di difficoltà, le calorie e i tempi di realizzazione, i vini consigliati in abbinamento e le note libere per l'utente. Preferiti, Lista della spesa e timer, completano la lista delle funzioni disponibili.

Il Cucchiaio D'Argento, in italiano, costa 5,99 euro per iPhone. Per informazioni www.cucchiaio.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here