iHealth Wave, lo smartwatch per i nuotatori

iHealth Wave iPhone

Appassionati di nuoto? Se la risposta è affermativa sappiate che forse iHealth ha un prodotto che vi potrebbe interessare. Si tratta Wave, smartwatch in grado di monitorare l’attività in acqua. Più in dettaglio, iHealth Wave riconosce tre stili di nuoto – rana, dorso, stile libero –, conta il numero di bracciate e la loro frequenza per minuto. Ma può anche misurare la durata e le calorie bruciate durante l’allenamento. Al termine di ogni sessione, viene visualizzato un report dell’attività svolta, direttamente sullo schermo.

Lo smartwatch è proposto come compagno ideale per mantenersi in forma e per impostare un allenamento, magari condiviso con il proprio trainer: una funzione consente di visualizzare i progressi compiuti e di stabilire obiettivi da raggiungere, oltre alla possibilità di condividere le rilevazioni.

iHealth Wave è inoltre in grado di analizzare le attività lungo tutto l’arco della giornata: conta il numero di passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate e continua il lavoro di monitoraggio anche di notte, registrando e analizzando ore di riposo, qualità del sonno e numero di risvegli.

Con un peso di soli 35 grammi, discreto e dal design minimal, per adattarsi a diversi outfit nella confezione include braccialetti, uno di colore blu e uno nero. Come ogni dispositivo iHealth, si collega via Bluetooth allo smartphone tramite l’app gratuita “iHealth MyVitals” che è compatibile con iOS, Android e Windows Phone.

iHealth Wave costa 79,95 euro. Il costruttore evidenzia che tutti coloro che acquisteranno Wave, o qualunque altro prodotto della linea iHealth, riceveranno in omaggio una Polizza Sanitaria base Rbm Salute della durata di tre anni, che offre un primo livello di protezione per le principali spese sanitarie. Ulteriori informazioni all’indirizzo www.ihealthlabs.eu.

LASCIA UN COMMENTO