Valvole Intelligenti per Termosifoni Netatmo

Le Valvole Intelligenti per termosifoni di Netatmo sono ora disponibili anche in Italia. Si tratta di valvole smart che consentono di controllare il riscaldamento anche da remoto e di gestirlo meglio, con possibilità anche di ridurre i consumi energetici e al contempo aumentare il comfort della casa.

Le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo possono essere installate sia in case con riscaldamento autonomo sia in appartamenti con riscaldamento centralizzato. Vengono montate sui termosifoni ad acqua calda e consentono di impostare programmi diversi per ogni camera. La temperatura è personalizzabile per ciascuna stanza della casa in maniera comoda dall’app mobile.   

Le Valvole di Netatmo offrono una serie di funzioni smart. Il rilevamento delle finestre aperte consente di interrompere il riscaldamento nella stanza in cui vengono aperte le finestre, in modo da evitare di sprecare energia e di consumare inutilmente. La regolazione intelligente fa sì che le Valvole Netatmo analizzino vari elementi interni ed esterni alla casa per regolare il riscaldamento in maniera ottimale e allo stesso tempo risparmiare sui consumi. Parallelamente, la regolazione manuale permette all’utente di modificare la temperatura della stanza a piacimento, in qualsiasi momento. Tale regolazione può avvenire sia tramite app sia direttamente dalla valvola.    

Valvole Intelligenti per Termosifoni NetatmoNetatmo offre soluzioni specifiche a seconda del tipo di installazione. Per chi ha il riscaldamento autonomo, il Termostato Intelligente e le Valvole Intelligenti per Termosifoni aggiuntive. Per chi ha il riscaldamento centralizzato condominiale o teleriscaldamento, lo Starter Pack di Valvole Intelligenti per Termosifoni. Il secondo, lo Starter Pack, costa 199,99 euro. Una Valvola Intelligente per Termosifoni aggiuntiva costa 79,99 euro. Le Valvole aggiuntive richiedono la presenza o dello Starter Kit o del Termostato Intelligente Netatmo, che costa 179,00 euro.

Le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo sono compatibili sia con Google Home che con HomeKit di Apple. E a proposito di HomeKit, Netatmo è in procinto di aggiungere la compatibilità con il sistema di Apple per la smart home ad altri due dei suoi dispositivi: le videocamere di sicurezza Presence e Welcome. La compatibilità con HomeKit arriverà in autunno per la Presence ed entro la fine dell’anno per la Welcome, mediante aggiornamenti del firmware.

Informazioni sul sito Netatmo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here