IFA 2017: Samsung ha nuovi smartwatch anche per iOS

Smartwatch Gear Sport Dual

Non c'è solo Apple Watch per chi cerca uno smartwatch da abbinare al suo iPhone. A IFA 2017 Samsung ha presentato una nuova generazione di orologi smart orientati soprattutto agli appassionati del fitness. I nuovi Samsung Gear Sport integrano infatti i sensori necessari per il monitoraggio dell'attività (cardio, accelerometro, giroscopio, barometro) e sanno riconoscere che tipo di sport fa chi li indossa.

Dal punto di vista tecnico si tratta di prodotti un po' anomali perché adottano Tizen come sistema operativo, quindi la piattaforma propria di Samsung che ha un ruolo decisamente marginale se paragonata a watchOS e Android. Usano un display Amoled rotondo da 1,2 pollici e un processore dual-core da 1 GHz.

Parallelamente Samsung ha lanciato anche una fitness band - Gear Fit2 Pro - che non posiziona nel campo smartwatch ma che in effetti ha molto in comune con Gear Sport. Anzi quasi tutto, perché a parte la forma e la dimensione del display le caratteristiche tecniche sono le stesse degli smatwatch.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here