I libri Mondadori entrano nella libreria di Google

Accordi –

Grazie a un’intesa siglata a livello mondiale, il catalogo Mondadori Trade arriva su Google Books e Google eBooks.

Nella giornata di ieri Mondadori e Google hanno reso noto di aver raggiunto un accordo in base ai quale Mondadori aderisce al programma Google Books e Google eBooks a livello mondiale.

Questo concretamente significa che il catalogo di titoli italiani trade del Gruppo Mondadori, vale a dire tutti i libri di narrativa e saggistica pubblicati da Mondadori, Einaudi, Piemme e Sperling&Kupfer, sarà disponibile in formato elettronico sui servizi Google, e sarà dunque reso ricercabile e acquistabile in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il nostro mercato nazionale, l'intesa al momento ha effetto solo su Google Books, che dunque consentirà di ricercare i libri del catalogo dell'editore, visualizzarne anteprime limitate per poi eventualmente procedere con l'acquisto i normali canali librari.

Bisognerà aspettare invece il prossimo anno per il varo di Google eBooks, il cui lancio in Europa è previsto nel 2011. In questo momento sono circa 1600 titoli del catalogo Mondadori già disponibili in formato ebook

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here