Hungry Shark World è un gioco per iPhone e iPad in cui “impersoniamo” uno squalo intento a risalire la catena alimentare: dai piccoli e agili squali di taglia XS al possente squalo bianco di taglia XXL, per sopravvivere dobbiamo sviluppare spietate abilità predatorie e allo stesso tempo evitare i pericoli che si celano nei mari profondi, a partire dai predatori più grossi. Sentite la mancanza del mare e della spiaggia? Potrete tornarvi da… predatore!

Hungry Shark World iconaSviluppato da Future Games of London e pubblicato da Ubisoft, Hungry Shark World è il seguito di Hungry Shark Evolution, titolo che ha avuto un grande successo. Il gioco si svolge in tre ambientazioni, partendo dalle isole del pacifico e con altre due da sbloccare; si sceglie lo squalo tra più di quindici tipi suddivisi in taglie, e inizia l’avventura. La legge è quella spietata della sopravvivenza: pesce grande mangia quello piccolo e lo squalo, oltre alla grande varietà di prede marine, mostra di apprezzare particolarmente gli ignari bagnanti, da divorare salendo furtivamente dagli abissi fino al pelo dell’acqua e addirittura sulla spiaggia. Ma attenzione ai pericoli che popolano i mari: ci sono anche pesci velenosi, mine sottomarine, sub agguerriti e uomini armati sulle spiagge. Soprattutto all’inizio, poi, con i profili più deboli, siamo tutt’altro che al vertice della piramide alimentare: le acque sono popolate anche di squali più potenti del nostro e per i quali non siamo altro che cibo gustoso. Avremo missioni da portare avanti e periodicamente lo sviluppatore aggiunge nuove espansioni.

Hungry Shark World

Alle sequenze (cartonescamente) splatter, come gli sbuffi di sangue che si spargono nell’acqua quando lo squalo divora una preda, fanno da contraltare i buffi accessori con cui è possibile agghindare il pescecane: spille da balia, ghirlande, casseruole, gonne hawaiane e altro. La grafica 3D è divertente e ben realizzata: ha un certo qual stile fumettistico, è ricca di dettagli e fluida (almeno con i device più recenti: è opportuno verificare le note di compatibilità nella descrizione dell’app, poiché i dispositivi iOS più datati non sono supportati). Mediante Facebook è possibile sincronizzare su più dispositivi i progressi, che possono essere anche condivisi. Il gioco è compatibile anche con Game Center. Sui dispositivi che lo prevedono, Hungry Shark World supporta anche il 3D Touch. I controlli sono due joypad virtuali per spinta e movimento e potrebbe volerci un po’ per acquisire padronanza e dimestichezza con i movimenti dello squalo.

Hungry Shark World è un’app universale per iPad e iPhone, è scaricabile gratuitamente da App Store ed è classificata come 12+ per l’età (PEGI 12).
Il gioco è free-to-play: acquisti in-app consentono di comprare a pagamento gemme e oro per acquisire miglioramenti e salire di livello più velocemente, ma è possibile progredire nelle avventure anche giocando.

Hungry Shark World
Developer: Ubisoft
Price: Free*
  • Hungry Shark World Screenshot
  • Hungry Shark World Screenshot
  • Hungry Shark World Screenshot
  • Hungry Shark World Screenshot
  • Hungry Shark World Screenshot
  • Hungry Shark World Screenshot
  • Hungry Shark World Screenshot
  • Hungry Shark World Screenshot
  • Hungry Shark World Screenshot
  • Hungry Shark World Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO