HP amplia l’offerta Imaging & Printing

Il catalogo HP si arricchisce di nuovi prodotti che utilizzano inchiostri con tecnologie avanzate, ideali per grandi volumi di lavoro

HP ha presentato un importante rinnovamento della gamma di prodotti di Imaging & Printing per ambienti enterprise, nonché una serie di iniziative strategiche mirate a potenziare le dimensioni e le competenze della forza vendita e fornire ai clienti nuovi servizi e soluzioni di alto valore a supporto del business.
È stata innanzitutto annunciata l'introduzione di una nuova tecnologia di stampa a inchiostro - HP Edgeline - appositamente sviluppata per le aziende con elevati volumi di stampa. I prodotti basati su questa tecnologia sono dotati di testine di stampa in grado di coprire l'intera larghezza della pagina e consentire soltanto il movimento del foglio di carta mentre le testine restano al loro posto. In questo modo, i lavori di stampa sono realizzati con eccellente qualità in modo rapido e preciso tramite un solo passaggio.
HP ha inoltre presentato il più grande lancio di stampanti multifunzione della sua storia, specificatamente progettate come alternativa alle copiatrici e per l'utilizzo in aziende di ogni dimensione. Sempre in ambito enterprise, HP annuncia importanti investimenti in servizi e soluzioni come, ad esempio, HP Halo Collaboration Studio, un innovativo sistema di comunicazione face-to-face in grado di ricreare ambienti simili a quelli reali per facilitare gli incontri di business a lunga distanza.

"Forte della sua leadership nel mercato IT e delle competenze maturate in ambito di Imaging and Printing, HP è nella posizione ideale per acquisire, gestire e fornire ai suoi clienti l'intelligence necessaria a migliorare i processi di business", commenta Vyomesh Joshi, Executive Vice President dell'Imaging and Printing Group di HP. "Non si tratta solo di ridurre i costi, ma di utilizzare i servizi e le soluzioni HP per aiutare i clienti a gestire le informazioni con maggiore efficienza così da incrementare la produttività e il vantaggio competitivo".

Per quanto riguarda i nuovi multifunzione HP, le principali novità annunciate sono:

• HP LaserJet serie M3035/3027 MFP - Dispositivi MFP compatti ed economici adatti all'utilizzo in gruppi di lavoro. La nuova serie offre una velocità di stampa fino a 35 ppm (pagine per minuto), risultati di qualità eccellente e una pratica cucitrice. I nuovi modelli sono dotati di un pannello di controllo semplificato con interfaccia touch-screen in grado di agevolare l'interazione, lo scorrimento delle procedure e di assistere gli utenti nell'installazione e nella risoluzione dei problemi. Prezzi di listino a partire da euro 1.300.
• HP LaserJet serie M4345 MFP - Evoluzione di HP LaserJet 4345 MFP, questi dispositivi sono ideali per ambienti workgroup e offrono una velocità di stampa e copia fino a 43 ppm, fax opzionale e funzioni avanzate di digital sending, gestione della carta, e finitura insieme a un pannello di controllo semplificato. Prezzi di listino a partire da euro 2.650.
• HP LaserJet serie M5035/5025 MFP - Stampanti multifunzione per il grande formato con funzioni economiche di stampa e copia nei formati A4 e A3 e velocità fino a 35 ppm, fax, unità cucitrice, capacità avanzate di digital sending e pannello di controllo semplificato. Prezzi a partire da euro 2.950.
• HP LaserJet CM1015/1017 MFP - Stampanti multifunzione di fascia economica che combinano una velocità di stampa fino a 8 ppm (a colori e in bianco e nero), la tecnologia HP ImageREt 2400 e l'impiego del toner HP Colorsphere per la produzione di documenti di qualità professionale e foto dai colori brillanti. Contraddistinti da design compatti, questi dispositivi sono semplici da utilizzare e trovano facile collocazione sulla scrivania. Prezzi a partire da euro 542.

Per quanto riguarda le nuove stampanti, i nuovi prodotti sono:
• HP LaserJet serie P2015 - Ideale per i piccoli gruppi di lavoro e i singoli utenti di aziende medie e grandi che richiedono dispositivi affidabili e compatti per la stampa monocromatica. Con una velocità fino a 26 ppm, i nuovi modelli soddisfano le esigenze di stampa rapida nel formato A4 e assicurano risultati di alta qualità con una risoluzione fino a1200 dpi. Prezzi a partire da euro 275.
• HP LaserJet serie P3005 - Stampanti monocromatiche con capacità di collegamento in rete, veloci e dotate di funzioni avanzate, tra cui, una migliore capacità di gestione della carta, grazie al cassetto di serie da 500 fogli, e la tecnologia HP Instant-on6. I nuovi modelli sono ideali per gli ambienti con un'elevata produzione documentale e per i piccoli gruppi di lavoro che richiedono un'alta qualità di stampa e scarsa manutenzione. Prezzi a partire da euro 579.
• HP Color LaserJet serie CP4005 - Dispositivi che offrono risultati di stampa dai colori vivaci e durevoli, capacità di condivisione, costi di funzionamento ridotti e ad alte prestazioni grazie alla tecnologia HP Instant-on6 che permette una stampa rapida della prima pagina. Progettate per l'impiego con i toner HP ColorSphere, queste stampanti assicurano un'eccellente qualità di stampa. Prezzi a partire da euro 1.2905.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here