Grazie a Lady Gaga, gli occhiali Poloroid scattano le foto

Imaging –

Dall’incontro tra la star del pop e la nota società è nata una nuova linea di prodotti denominata Grey Label che comprende anche una fotocamera digitale e una stampante portatile.

Dopo essere stata nominata direttore creativo di Polaroid nel gennaio del 2010, Lady Gaga e la società hanno collaborato per creare una nuova linea di prodotti originali denominata Grey Label che al momento comprende un modello di occhiali da sole che scattano foto (GL20 Camera Glasses), la fotocamera digitale GL30 Instant Digital e la stampante GL10 Instant Mobile Printer.

Moda e fotografia si incontrano negli occhiali da sole GL20, un accessorio che permette di catturare foto con la fotocamera integrata e di visualizzare tali immagini sui piccoli schermi LCD da 1,5" montati nella parte inferiore ed esterna delle lenti. La stanghetta di questi occhiali nasconde una porta USB, con la quale trasferire le immagini sul computer.

La GL30 è invece una fotocamera digitale istantanea da 12 megapixel, moderna reinterpretazione  del classico vecchio modello analogico con uno schermo LCD da 2,4" che può servire anche come cornice digitale. La fotocamera può sia stampare le foto, in quanto integra una stampante senza inchiostro con tecnologia Zink, sia registrarle digitalmente. La GL30 dispone anche una funzione per l'integrazione con Facebook e Twitter.

Sia la GL30 Instant Digital Camera e che gli occhiali GL20 saranno disponibili entro la fine dell'anno.

GL10 Instant Mobile Printer è una soluzione mobile che permette di stampare immagini inviate tramite Bluetooth da tutti i telefoni cellulari, escluso l'iPhone: "Non è una nostra scelta - ha detto Lady Gaga alla presentazione - ma dipende dalla tecnologia usata nell'iPhone". Questa stampante tascabile utilizza la Zero Ink Technology di ZINK Imaging, che produce stampe di qualità fotografica attraverso il riscaldamento di piccoli cristalli di colorante.

L'Instant Mobile Printer, che permette di stampare fino a 40 immagini con un'unica carica, sarà disponibile da maggio al prezzo di 149,99 dollari.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here