Google Maps si aggiorna con widget e Messaggi

Google Maps

Google Maps cerca una maggiore integrazione con iOS e a questo scopo ha introdotto due nuovi componenti nell'aggiornamento, già disponibile anche in Italia, che porta l'applicazione alla versione 4.30. Niente giochi, stavolta, ma due elementi per accedere più facilmente alle sue informazioni.

L'elemento più importante e pratico è un nuovo widget per la schermata Oggi di iOS, quella che si trova "a sinistra" della schermata di blocco o di quella Inizio. Il widget si chiama Indicazioni e mostra appunto le indicazioni stradali da seguire se abbiamo impostato un itinerario in Google Maps.

In questo modo è possibile raggiungere più facilmente le indicazioni stradali. Prima di questo aggiornamento bisognava avere Google Maps attiva oppure affidarsi alle notifiche.

Il secondo elemento di novità è l'introduzione di una applicazione Google Maps per Messaggi. Una volta aggiunta a quelle attive, l'applicazione permette di condividere in una conversazione di iMessage la posizione del luogo in cui ci troviamo. In questo modo chi la riceve può vedere dove siamo con precisione e magari impostare l'app per definire il percorso per raggiungerci.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here