Giorni contati per Firefox 2

Un ultimo aggiornamento e poi il ritiro ufficiale?

Stiamo sondando il parere della comunità prima di fissare una data ufficiale per il ritiro di Firefox 2.0“, ha dichiarato Mike Beltzner di Mozilla. Se tutto dovesse procedere così come programmato, l’ultima versione di Firefox 2 sarà la 2.0.0.19 (per chi non è ancora migrato alla release 3.0 del browser opensource, la versione più recente è al momento la 2.0.0.17). La seconda versione di Firefox potrebbe dunque essere ufficialmente ritirata entro la fine di Dicembre.
Beltzner confida comunque in un riscontro positivo da parte della comunità in forza dei risultati ottenuti da Firefox nel corso degli ultimi mesi: “ad oggi circa due terzi degli utenti di Mozilla Firefox stanno utilizzando la terza versione del browser; più della metà degli utenti hanno accettato ed installato la versione finale di Firefox 3.0, lo scorso Agosto“.

A Mozilla è stato chiesto come la “morte” di Firefox 2 può impattare su Thunderbird 2.0, il client di posta elettronica opensource. Stando a quanto spiegato da Mozilla, Thunderbird 2.0 continuerà ad essere una “release stabile” fintanto che la terza versione del client di posta, il cui sviluppo è ora seguito da “Mozilla Messaging” – società controllata da Mozilla Corporation e guidata da David Ascher -, non sarà sufficientemente maturo. Una release candidate di Thunderbird 3.0 dovrebbe essere distribuito entro i primi mesi del prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome