Giochi iPhone, in arrivo anche da Sony

giochi iPhone

Difficile trovare un brand più associato al concetto di videogiochi rispetto a quello di Sony, che con le sue varie versioni di PlayStation ha segnato la formazione videoludica di tanti appassionati. Ora la casa giapponese ha deciso di votarsi anche alla causa del giochi iPhone e in generale allo sviluppo di titoli per il mondo iOS.

L'annuncio è ufficiale ma piuttosto povero di dettagli. Si sa che in previsione ci sono almeno cinque giochi che dovrebbero arrivare sul mercato grosso modo dal prossimo marzo 2017 sino a marzo 2018, prodotti dalla controllata ForwardWorks. Sony non ha detto nulla in merito a quali titoli intenda portare su iOS, l'ipotesi plausibile è che si lavorerà innanzitutto per sfruttare la forza di mercato di giochi già di successo per il mondo PlayStation.

La scelta di rivolgersi al mondo dei giochi iPhone è probabilmente dovuta anche al successo della rivale Nintendo con Pokemon Go. Il segmento dei giochi innovativi da smartphone è in crescita, Sony può far valere sia un buon impulso proveniente dal settore console sia le esperienze che sta facendo nello sviluppo di titoli con funzioni di realtà virtuale e aumentata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO