giochi di gatti

Passiamo in rassegna sei divertenti giochi di gatti per iOS, da giocare su iPhone e iPad nei momenti di relax e di svago. I nostri amati felini domestici, affascinanti e insondabili, sono presenti e coccolati in molte case italiane. Risultano talmente irresistibili da diventare delle star su innumerevoli video di YouTube. Volete che gli sviluppatori di giochi non si rendano conto del potenziale di ironia e simpatia che porta con sé ogni micio?

I felini domestici sono pertanto i protagonisti anche di innumerevoli giochi di gatti. Tra le miriadi di giochi di gatti disponibili su App Store, vediamone una manciata.

1. Simon’s Cat – Crunch Time

giochi di gatti 1

Si tratta di un gioco puzzle semplice e spensierato nella dinamica ma divertente sia nei personaggi e nelle situazioni che nella grafica e nelle animazioni. Come spessissimo accade su App Store, soprattutto nei giochi, è un’app gratuita ma con molti acquisti in-app. La griglia sembra quella di un match 3, ma qui invece di abbinare gli elementi dobbiamo collegarli in sequenze. E naturalmente si tratta di croccantini e biscotti per gatti! Biscottini che vanno a finire nelle ciotole per sfamare i gatti. Naturalmente il gioco offre diverse modalità e numerosi livelli nel suo percorso.

‎Simon's Cat - Crunch Time
‎Simon's Cat - Crunch Time

2. Nekosan

giochi di gatti 2

Un divertente passatempo in cui si rinnova l’eterna e proverbiale sfida tra gatti e topi. È una sorta di platform in cui i gattini devono saltare e prendere oggetti attraverso una serie di livelli. Il gioco è semplice ma i controlli non sono necessariamente intuitivi fin dal primo utilizzo: bisogna abituarcisi un po’. Inoltre l’app è infarcita di pubblicità (non è l’unica né di questa rassegna né in generale su App Store): come in molti giochi, per rimuovere gli ad c’è un acquisto in-app.

‎Nekosan
‎Nekosan
Developer: 1Button SARL
Price: Gratis+

3. Grumpy Cat

giochi di gatti 3

Un irresistibile gioco che coglie in pieno il carattere un po’ scostante e snob dei gatti. Se non vi piace, non potrete dire nulla agli sviluppatori che vi hanno ampiamente avvisato sin dal titolo: si tratta di un gioco orrendo, il peggior gioco che vi sia mai capitato. L’app si compone di una serie di semplici mini-giochi: man mano che si procede con i livelli, si sbloccano nuovi mini-giochi e nuovi personaggi. Personaggi che possono diventare anche adesivi di iMessage (con un acquisto in-app). Sia lo stile della grafica, esilarante, sia la musica a 8 bit ci riportano nell’atmosfera da console e sale giochi degli albori dei videogiochi.      

‎Grumpy Cat: Un gioco orrendo
‎Grumpy Cat: Un gioco orrendo

4. Super Cat Tales

giochi di gatti 4

Un altro platform che con la sua grafica “pixelosa” e il suo sottofondo sonoro d’antan sembra arrivare su iPhone da un’altra epoca, e che farà la gioia degli appassionati di retro-gaming. Un’epoca che tra l’altro sembra essere tornata di moda… In Super Cat Tales dobbiamo aiutare un gruppo di gattini a esplorare un’isola misteriosa, naturalmente attraversando una serie di livelli. I controlli touch sono semplice e intuitivi e anche la dinamica di gioco ha la tipica immediatezza, con vette di frenesia, dei platform.

‎Super Cat Tales
‎Super Cat Tales
Developer: FDG Mobile Games
Price: Gratis+

5. CATS: Crash Arena Turbo Stars

giochi di gatti 5

In questo caso Cats è un acronimo per Crash Arena Turbo Stars. Si tratta infatti di un connubio tra un gioco di costruzione di robot e un gioco di combattimento in arena. In pratica prima progettiamo e costruiamo il nostro robot da combattimento, e poi lo portiamo in arena a confrontarsi con gli avversari, in un vero e proprio campionato mondiale di sfide multiplayer PvP. Naturalmente se la nostra progettazione lascia a desiderare, per i nostri avversari ci vuole poco a metterci fuori gioco… I gatti comunque c’entrano in qualche modo, perché sono loro a guidare i robot nei combattimenti.

6. Piccolo micio: il mio gatto preferito

Se i giochi di gatti citati finora possono deliziare anche giocatori non più imberbi, e anzi alcuni di essi giocano proprio sull’effetto nostalgia dei player un bel po’ cresciuti, questo sin dal titolo si caratterizza per essere indirizzato ai più piccoli. È un classico gioco in cui prendersi cura di un delizioso gattino trovatello e giocare con lui in un ambiente moderatamente interattivo, quindi con dinamiche semplici e guidate. L’effetto tenerezza è garantito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome