Garmin Virb 360

Acquisizione video (e audio) a 360 gradi fino alla risoluzione di 5,7K, stabilizzazione sferica in 4K, GPS e sensori integrati per la raccolta di dati G-Metrix: sono queste alcune delle - ragguardevoli - caratteristiche tecniche della nuova action cam Garmin Virb 360, che arriva giusto in tempo per le vacanze estive, per poter riprendere i momenti più interessanti al mare o in montagna, e in qualsiasi situazione, sportiva e non.

Garmin Virb 360

Per quanto riguarda il video, acquisisce filmati sferici a 360 gradi con risoluzione 5,7K a 30 fps ed è dotata di stabilizzazione sferica 4K per un video fluido nonostante i movimenti della videocamera: mediante l’app mobile o desktop è possibile scegliere e applicare una delle tre modalità di stabilizzazione disponibili. Ma anche l’audio della Virb 360 non è da meno, grazie ai quattro microfoni incorporati che consentono anch’essi di registrare da ogni direzione. Inoltre la nuova Garmin integra il GPS e altri sensori per la raccolta dei dati della realtà aumentata G-Metrix, per poter aggiungere degli overlay personalizzabili ai filmati, sempre utilizzando l’app o il software desktop.

Garmin Virb 360

Una action cam deve chiaramente essere leggera e pratica, ma anche robusta: la Virb 360 pesa 160 g con la batteria ed è impermeabile a 10 m. Il divertimento sta inoltre nel condividere i nostri video istantaneamente, o quasi: anche in questo la Virb 360 viene in aiuto, eseguendo lo stitching automaticamente all'interno della videocamera in filmati che poi possono essere condivisi mediante l’app su YouTube e Facebook. Abbiamo citato più volte le app: Virb Edit è il software per Mac e Pc, Virb App è invece dedicata ai dispositivi mobile iOS e Android. Entrambi consentono di gestire ed eseguire una serie di operazioni legate ai video della action cam.

Garmin Virb 360

Un altro fattore comodo e divertente è il supporto per i comandi vocali: così come facciamo per Siri con l’iPhone, con la Virb 360 possiamo dire “OK, Garmin” per mettere la action cam in ascolto; possiamo poi avviare o interrompere la registrazione, scattare foto e altro. Molto pratico per una action cam che viene tipicamente utilizzata anche in situazioni concitate e di movimento. È possibile avviare la registrazione, oltre che attraverso i comandi vocali, anche dall’app o dagli smartwatch Garmin compatibili.

Le caratteristiche sono dunque interessanti e di livello elevato; purtroppo anche il prezzo è proporzionato: circa 800 euro.

Maggiori informazioni sul sito Garmin.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here