Fulltone Collection per AmpliTube

Fulltone è un’azienda californiana fondata nel 1991 dal chitarrista e compositore Michael Fuller, produttrice di apprezzati pedali per chitarra e basso dal suono vintage: ora questa palette di suoni è utilizzabile anche in digitale, su Mac e Pc, grazie alla nuova  Fulltone Collection per AmpliTube di IK Multimedia.

AmpliTube 4, lo ricordiamo, è un emulatore di amplificatori ed effetti per basso e chitarra, un vero e proprio studio chitarristico digitale per Mac e Pc, che già offre nel suo arsenale di suoni collezioni di marchi (come anche artisti) leggendari quali Fender e Mesa Boogie, giusto per citarne un paio.

Fulltone Collection per AmpliTube

La Fulltone Collection per AmpliTube include tre processori di suono Fulltone modellati con cura dal team di IK Multimedia e riprodotti fedelmente dal software. TERC è un chorus dal suono avvolgente e sofisticato, ricreato da Fulltone basandosi su un'unità originale del rarissimo chorus “Dyno My Piano”. SSTE è la modellazione del Fulltone Solid State Tape Echo, a sua volta basato su un Echoplex EP-3 vintage: la versione digitale ricrea il suono caldo e corposo dell’originale, aggiungendo la comodità della funzione BPM Sync. Infine OCD è un pedale overdrive dal suono grintoso e moderno.

Fulltone Collection è un pacchetto d’espansione per AmpliTube 4 per Mac e Windows, con suoni certificati e approvati da Fulltone: è disponibile anche attraverso l’AmpliTube Custom Shop, dove è possibile acquistare i singoli processori anche separatamente.

Maggiori informazioni sul sito IK Multimedia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here