FRITZ!Powerline 1000E, campione di velocità

AVM annuncia di portato la velocità di trasferimento dati attraverso la rete elettrica fino a 1.200 Mbit/s. Questo risultato è stato ottenuto grazie al nuovo adattatore della gamma FRITZ!Powerline, il modello 1000E, che rappresenta quindi la soluzione ideale per applicazioni con un fabbisogno di banda elevato, come lo streaming di contenuti in alta definizione o l’implementazione di link NAS nella rete domestica.

FRITZ!Powerline 1000E si basa sul nuovo standard HomePlug-AV2 e porta sulla rete elettrica la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output), già nota nell’ambito delle reti radio. In questo modo, afferma il costruttore, si registra un incremento di fino al 60% dell’ampiezza di banda rispetto a dispositivi Powerline di altre categorie.

 E‘ possibile integrare ulteriori adattatori nella rete FRITZ!Powerline premendo un pulsante. Tutti gli adattatori FRITZ!Powerline sono retrocompatibili con dispositivi della classe da 200, 500 e 600 Mbit/s e possono creare una rete powerline operando in concomitanza con qualsiasi adattatore appartenente a tali categorie.

Come tutti i prodotti FRITZ!Powerline, anche il nuovo powerline gigabit ha un elevato livello di protezione poiché cifrato di fabbrica singolarmente.

FRITZ!Powerline 1000E è in vendita 99 euro IVA inclusa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here