Fowa porta in Italia l’innovativa fotocamera Lytro Illum

Fotocamera Lytro Illum

Tramite la torinese Fowa, arriva in Italia l’innovativa fotocamera Lytro Illum. Si tratta di uno strumento fotografico che coniuga una fotocamera light field e una piattaforma software progettate per “ridefinire il modo col quale ritrarre il mondo”. Costruita per sfruttare tutta la potenza del campo luminoso, la fotocamera offre un sensore Light Field da 40 Megaray (è l’unità di misura dei campi di luce), zoom ottico 8x (equivale a un 30-250 mm) con apertura costante f/2,0 e un otturatore ad alta velocità.

La fotocamera usa un sensore Snapdragon Qualcomm che cattura tutte le informazioni all’interno della scena inquadrata. Questa caratteristica, una volta acquisita l’immagine, attraverso la piattaforma software dà la possibilità di modificare aspetti delle foto come la messa a fuoco, l’inclinazione, il cambio di prospettiva e la profondità di campo, permettendo così di creare foto che entrano in sintonia con l’osservatore secondo diverse dimensioni. Più che le parole, possono però chiarire le idee le stesse immagini, come potete verificare di persona all’indirizzo https://pictures.lytro.com/.

La fotocamera può anche essere pilotata da remoto tramite iPhone e iPad, cui si può collegare direttamente via Wi-Fi. Il prezzo di vendita della Lytro Illum è di 1.299 euro.

Chi volesse dare un’occhiata di persona alla fotocamera può farlo partecipando a una tappa del Fowa Photo Tour, che si terrà dal 10 aprile al 16 maggio. Nell’occasione sarà possibile testare a fondo la Lytro Illum a fianco di tecnici specializzati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here