Fotografia: torna il marchio Kodak Ektra, con uno smartphone

Kodak Ektra

C'è poco da fare: la fotografia da smartphone è un mercato da tenere ben presente e per questo la parte fotografica dei nuovi prodotti fa la differenza. È stata la chiave del successo del sia pur costoso iPhone 7 Plus, ora cerca di cavalcarla anche un nome storico come Kodak addirittura lanciando un proprio smartphone: il Kodak Ektra.

Kodak Ektra è un marchio che ha attraversato due volte il mondo della fotografia analogica: come linea di fotocamere e come brand di pellicole. Stavolta tocca però a uno smartphone Android progettato per ricordare appunto le vecchie fotocamere, a partire dal rivestimenti in finta pelle della parte frontale e da alcuni comandi pseudo-analogici.

ektraLa parte più interessante per i fotografi è ovviamente quella fotografica. Niente a che vedere con la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus ma c'è comunque un sensore Sony da ben 21 megapixel. Poco di rilievo invece la componente software: Kodak ha fatto sviluppare un'app per scattare con qualche comando finto-analogico, l'app standard per il fotoritocco è la ben nota e apprezzata Snapseed.

Inoltre Kodak ha previsto un widget Android che segnala altre app fotografiche interessanti come VSCO e Prisma, più un'app per ordinare stampe analogiche. Il prezzo previsto del Kodak Ektra è di 499 euro.

LASCIA UN COMMENTO