Foto con iPhone: Apple punta su Instagram

È già da tempo che Apple mette in evidenza le qualità fotografiche di iPhone, ora per farlo sceglie un canale in più: Instagram. Un canale per lei nuovo (Apple non è granché brava sui social network) ma perfetto per spingere la qualità del lavoro di chi scatta foto con iPhone.

L'account Instagram di Apple è molto curato, quindi non c'è da aspettarsi un repost di massa delle nostre foto con iPhone purché si usi il tag ufficiale #shotoniphone. Ogni post è invece una sequenza di fotografie e video, con tanto di colonna sonora e se possibile anche di un commento audio dell'autore delle foto.

Nei commenti ai post sono messi bene in evidenza gli account di chi ha scattato le foto con iPhone, insieme a loro brevi dichiarazioni.

Usare Instagram è una buona idea, dato che si tratta dell'app ideale per chi scatta foto con iPhone. Ovviamente Apple mette in evidenza lavori di alta qualità che non è semplice imitare per la bravura degli autori ma anche perché "scattato con iPhone" non equivale a "scattato solo con iPhone". Guardando molte delle immagini postate da Apple si nota chiaramente che "dietro" non c'è solo un iPhone ma anche accessori aggiuntivi e un buon lavoro di fotoritocco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here