Una nuova intelligenza collettiva con focus sul food, dove è la community che produce, migliora e arricchisce i contenuti esistenti. Questa è Flick on foodla  “wiki food app” per come la definiscono gli ideatori, che permette di effettuare ricerche sugli ingredienti, scoprirne l’origine e la storia, le curiosità come si cucinano e le ricette correlate.

Caratteristica di distinzione di questa app è che l’utente decide l’ingrediente su cui indagare, le nozioni da aggiungere, ma anche cosa acquistare e quale ricetta sperimentare. Le informazioni arrivano da appassionati ed esperti di cibo di tutto il mondo. Questa impostazione permette a Flick on Food anche di dare voce e visibilità a produttori locali e a prodotti di cui spesso si ignora l’esistenza.

Disponibile per iPhone e dispositivi Android, l’app si è di recente arricchita di nuove opportunità, come la Bacheca interattiva, un maggio numero di ingredienti, più varietà e maggiori possibilità di interazione.

A breve, inoltre, sarà disponibile anche la funzione Stagionalità degli ingredienti,  il Profilo Super Contributor e la Piattaforma marketplace per consentire acquisiti direttamente dall’app.

Flick on FOOD
Developer: Dot Farm srl
Price: Free
  • Flick on FOOD Screenshot
  • Flick on FOOD Screenshot
  • Flick on FOOD Screenshot
  • Flick on FOOD Screenshot
  • Flick on FOOD Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO