Fitbit Ionic

Fitbit Ionic è uno smartwatch che porta con sé il know how e l’attitudine del marchio per gli accessori indossabili dedicati al fitness. Si tratta infatti di uno smartwatch con uno spiccato orientamento verso il fitness e il coaching.   

Fitbit IonicFitbit Ionic offre il rilevamento automatico dell’attività (con riconoscimento di diverse attività e sport) così come quello del sonno e delle sue fasi. Fornisce il monitoraggio del battito cardiaco e ha l’antenna GPS incorporata per un tracciamento preciso dell’andatura e della distanza. Non mancano consigli per l’allenamento e per raggiungere i propri obiettivi. Fitbit Ionic è inoltre resistente all’acqua (fino a 50 metri) e può essere utilizzato anche per la propria attività in piscina.

Fitbit Ionic è caratterizzato da una costruzione unibody in lega d’alluminio ed è dotato di otto diversi sensori. È dotato di un resistente schermo Gorilla Glass 3 ed è naturalmente touch screen. L’attacco rapido consente di cambiare in maniera veloce il cinturino per adattare al meglio la vestibilità e personalizzare il look in base al proprio stile. Si abbina chiaramente all’app Fitbit disponibile su App Store, Google Play e Windows Store.

Pur essendo orientato all’attività, all’allenamento e al fitness, Fitbit Ionic non è limitato a tale tipologia di utilizzo. Offre infatti le funzioni tipiche di uno smartwatch, tra cui i quadranti dell’orologio personalizzabili, la possibilità di ricevere notifiche, di memorizzare musica e di abbinare auricolari wireless Bluetooth, la compatibilità multi-piattaforma con un’ampia scelta di smartphone, iPhone incluso (sul sito del produttore è disponibile la lista dei dispositivi compatibili). Fitbit Ionic integra anche un chip NFC per effettuare pagamenti.

Fitbit IonicL’azienda ha inaugurato il nuovo app store di Fitbit e mette il Software Development Kit (SDK) a disposizione di chi intenda sviluppare app per questa piattaforma. Fitbit Ionic è disponibile in diverse varianti di colore al prezzo di 349,99. Attualmente è in fase di pre-ordine, che consente di prenotarlo. Sono disponibili anche diversi cinturini acquistabili separatamente, in stile sportivo, classico o elegante.

Ulteriori informazioni sul sito Fitbit.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here