Firefox per iOS

Firefox per iOS, la versione per iPhone e iPad del browser disponibile anche per desktop (macOS, Windows e Linux) e Android, è stato aggiornato alla versione 10.0. Ma subito portata alla 10.1, per apportare alcuni semplici miglioramenti e correzioni d’errori. La novità principale di Firefox per iOS 10 è l'interfaccia che beneficia del nuovo design ideato nell’ambito del progetto Photon.

Firefox per iOSL'interfaccia grafica Photon è parte del più ampio progetto Quantum, il browser Firefox di prossima generazione per desktop. Questo punta molto sulle prestazioni grazie a un engine rinnovato e ottimizzato che dovrebbe garantire fino al doppio della velocità rispetto al passato. Del progetto Quantum fa parte anche Photon, l’interfaccia del browser a cui stanno lavorando i designer del team di sviluppo di Firefox. Photon introduce un design più pulito e dall’aspetto minimalista. È inoltre progettato per essere a proprio agio su tutti i device moderni, con display touch o meno. Nasce “smart” e pronto per le ultime generazioni dei sistemi operativi Windows, macOS, Android e iOS 11.

L'esordio di Photon su Firefox per iOS

Nella nuova versione di Firefox per iOS vediamo quindi un’anteprima mobile dell'interfaccia Photon. Questa fornisce un aspetto più moderno, focalizzato sulle esigenze dell’utente e ideato per un utilizzo efficiente. Il menu facilmente accessibile permette di attivare le opzioni di modalità notte e Nascondi immagine. Ma anche di aprire le Impostazioni e di visualizzare Cronologia, Elenco lettura, Segnalibri e Siti principali. La modalità Nascondi immagine è una novità della versione 10 di Firefox per iOS. Consente di bloccare il caricamento automatico delle immagini, qualora se ne avesse la necessità.

Firefox per iOSAll’apertura, inoltre, ci accoglie la sezione In evidenza che ci consente di raggiungere siti già visitati, suggerendoci anche alcuni siti web popolari. I suggerimenti di ricerca sono attivi di default, a meno che non siano stati disattivati nelle Impostazioni.

Maggiori informazioni sul sito di Mozilla Corporation.

Mozilla per iOS sviluppa anche Firefox Focus. È il browser focalizzato sulla privacy di recente aggiornato per essere usato con iOS 11 e iPhone X.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here