film di Natale più venduti su iTunes in USA

Apple ha reso noto i titoli dei cinque film di Natale, o meglio dei cinque film delle vacanze invernali, più venduti di sempre su iTunes negli Stati Uniti. Al primo posto e campione d’incasso su iTunes in USA in questa classifica è Elf. Questo film del 2.003 in italiano si intitola Elf: un elfo di nome Buddy; il divertente personaggio principale (l’elfo del titolo) è interpretato da uno spumeggiante Will Ferrell.

Elf

Al secondo posto tra i film delle vacanze più venduti su iTunes c’è National Lampoon’s Christmas Vacation (in italiano Un Natale esplosivo), con Chevy Chase nella parte di Clark W. Griswold. Al terzo posto si colloca Jim Carrey con Il Grinch (film del 2.000 il cui titolo originale è Dr. Seuss' How the Grinch Stole Christmas).

Le posizioni quattro e cinque di questa classifica dei film di Natale più venduti di sempre su iTunes negli Stati Uniti sono occupate rispettivamente da Home Alone (in Italia noto come Mamma, ho perso l'aereo) con la (allora) piccola star Macaulay Culkin e dal magico Polar Express. Questo film del 2.004 (dal titolo originale The Polar Express) è stato diretto da Robert Zemeckis e annovera tra gli interpreti Tom Hanks (in più parti). Interpreti che nella pellicola appaiono nella loro “versione digitale”: il film è stato infatti realizzato con la tecnica del motion capture, che prevede per l’appunto la digitalizzazione dei movimenti e delle espressioni di attori in carne e ossa, e il loro inserimento in un contesto di animazioni 3D generate dalla computer grafica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO