FileMaker, un toolkit e un’offerta per le PMI

Molte delle novità principali di FileMaker 15, la versione più recente della piattaforma database e di sviluppo, sono orientate a semplificare la creazione di app mobili. La necessità di digitalizzarsi e “mobilizzarsi” è ben nota alle aziende di grandi dimensioni, ma magari quelle più piccole hanno bisogno di un aiuto in più per intraprendere questa strada.

Partendo proprio da questo presupposto, FileMaker ha deciso di offrire due nuove risorse per assistere le piccole aziende nella progettazione e creazione di un’applicazione personalizzata. Si tratta di un toolkit gratuito e di una offerta commerciale mirata.

Il primo elemento è il Service Business Toolkit, che comprende l’ebook informativo “Come trasformare il vostro servizio” e un’app di base da personalizzare con le competenze sviluppate sul software. L’app è dedicata ad alcuni dei processi aziendali più diffusi, tra cui gli incontri con i clienti, la creazione di preventivi e la fatturazione.

L’offerta commerciale è invece un pacchetto denominato Idea per iPad. Comprende una licenza annuale di FileMaker Pro Advanced per un team di cinque utenti, dieci ore di consulenza di un Customer Success Manager e altre dieci di uno sviluppatore professionista della FileMaker Business Alliance.

LASCIA UN COMMENTO