Festival 2016 – Sanremo edition, l’app per seguire l’evento su iPhone dalla platea virtuale

Festival 2016 Sanremo Edition

È stato uno dei protagonisti indiscussi del social network degli ultimi anni. E anche per il 2016 si preannuncia un argomento topico. Parliamo del Festival di Sanremo che da stasera, e per cinque sere consecutive, sarà uno dei temi più dibattuti su Facebook e Twitter.

Ma quest’anno l’evento porta con sé una novità anche per chi lo seguirà attivamente su smartphone. È infatti disponibile l’app “Festival 2016 – Sanremo edition”, che permette di seguire la manifestazione come se si fosse parte di una platea che interagisce con il Festival: è consentito partecipare agli applausi (ma anche fischiare se lo si ritiene opportuno), vedere tutti i social, ascoltare e vedere i brani più famosi dei cantanti, votare e vedere cosa ne pensa il pubblico.

È anche possibile avere portata di “tap” contenuti inerenti tutto quello che riguarda l’evento: video dei cantanti, highlights dello show, foto su Instagram e tweet ufficiali dei protagonisti. Che possono essere commentati direttamente dall’interno dell’applicazione.

Sviluppata dalla società Parterre (http://parterre.eu), “Festival 2016 – Sanremo edition” l’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO