Fender

Fender è un marchio stra-noto ai musicisti (e agli appassionati di musica) di tutto il mondo, soprattutto per le chitarre, i bassi e gli amplificatori per chitarra e basso. E, quantomeno per il look, agli amplificatori di chitarra della casa si ispirano i due nuovi speaker Bluetooth presentati da Fender, che passa dunque dalla sala prove al salotto di casa.

I due modelli di speaker Bluetooth Fender si chiamano Monterey e Newport. In essi il marchio americano dichiara di voler portare nell’ascolto di musica il proprio retaggio di suono potente e allo stesso tempo cristallino nella sua limpidezza, un suono ricco e naturale. Entrambi consentono la connettività wireless mediante Bluetooth con il supporto per i codec audio AAC e AptX.

FenderMonterey è il modello più grande e potente, con i suoi 120W e il sistema integrato quad-driver, con due woofer e due tweeter. Oltre alla connettività wireless Bluetooth, è presente un ingresso aux da 3,5 mm e una coppia di RCA, ad esempio per un pre-amplificatore RIIA, in modo da poter ascoltare musica da qualsiasi tipo di sorgente.

FenderIl modello Newport è più orientato alla portabilità: è più compatto ed è dotato di una batteria con autonomia dichiarata di fino a 12 ore. Il Newport è uno speaker da 30 watt con sistema a tre driver: due woofer e un tweeter. Entrambi gli speaker dispongono di controlli dei toni alti e bassi, anch’essi nello stile delle manopole degli amplificatori per chitarra. Il modello Monterey presenta anche un selettore Shape per equalizzare ulteriormente il suono.

Monterey e Newport sono i primi speaker Bluetooth prodotti da Fender Musical Instruments Corporation. Per i nomi dei nuovi prodotti l’azienda si è ispirata ai due famosi festival pop che si tengono in California, Stato in cui ha sede anche uno degli stabilimenti storici di Fender.

Maggiori informazioni sul sito Fender.

Agli appassionati di musica, e soprattutto agli amanti della chitarra, sono dedicate le playlist di brani di Fender su Apple Music.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here