Facebook supporta le foto a 360 gradi

facebook

La realtà virtuale da "vivere" in full immersion è il vero argomento d'avanguardia e Facebook ci punta decisamente, ma visto che non è un qualcosa che tutti possiamo sperimentare direttamente con tanto di visori alla Oculus Rift, gli sviluppatori del social network hanno pensato bene di fare un piccolo passo nella direzione dell'immersività supportando i panorami a 360 gradi nelle pagine di Facebook.

Il processo è trasparente perché possiamo caricare questi super-panorami come se fossero una qualsiasi immagine. Facebook li riconosce e li pubblica mostrando in un angolo una piccola icona a forma di bussola. A questo punto basta - da mobile - toccare l'immagine per poterla navigare spostandola con le dita oppure anche solo inclinando il nostro device.

Creare una immagine a 360 gradi è semplice per chi ha un iPhone: basta usare l'opzione per le foto panoramiche e badare di coprire tutta una circonferenza intorno a noi. E se qualcuno dei nostri contatti ha un Oculus Rift o un Samsung Gear VR, potrà vivere la nostra foto in modo davvero immersivo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO