Ottimo il tempismo da parte di Facebook nel lanciare in prossimità dell’inizio del nuovo anno quella che l’azienda stessa definisce come la funzionalità più richiesta dagli utenti, cioè la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo in Facebook Messenger. La nuova funzione Group Video Chat è da subito disponibile nelle ultime versioni delle app iOS e Android.

È possibile visualizzare sei persone alla volta ma il limite del gruppo è molto più alto: infatti possono partecipare alla videochat fino a 50 persone. Nel caso più di sei persone partecipino alla videochiamata, non vengono mostrate tutte ma solo lo speaker principale. Durante la videochat, nell’app iOS di Facebook Messenger è anche possibile sovrapporre delle maschere 3D all’immagine, per rendere la videochiamata ancora più divertente (su Android questa funzione arriverà a breve).

Facebook Messenger

Iniziare una videochiamata o partecipare a una già aperta, oppure aggiungere altre persone, è molto semplice e naturalmente arriva al momento opportuno, in un periodo di auguri e contatti con amici e parenti. Facebook ha comunicato che ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate in Messenger: ora le videochiamate di gruppo in Facebook Messenger consente di riunire amici e parenti in una conversazione guardandosi in volto, anche se si è agli estremi opposti del pianeta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome