EyeTV ricomincia da tre

La nuova versione del software PVR di Elgato presenta numerose novità, sia nell’interfaccia sia nelle funzionalità

Ha avuto ampio spazio al Macworld, con dimostrazioni e grande interesse da parte del pubblico, che affollava sempre numeroso lo stand di Elgato al Moscone Center. EyeTV 3 rappresenta una importante major release del software che è diventato lo standard per la gestione del segnale televisivo sul Mac, mediante le interfacce della stessa Elgato o quelle compatibili prodotte da aziende terze.

Innanzitutto l'interfaccia è stata rinnovata, con una finestra Programmi più simile al look di iTunes o del nuovo Finder di Leopard, con tanto di effetto Cover Flow. La funzione avanzata di ricerca nella guida ai programmi permette di filtrare i contenuti trovati in tempo reale mentre si digita e si possono combinare vari criteri di ricerca; le ricerche possono poi essere salvate, così come anche le Smart Playlist, con cui è possibile raggruppare le registrazioni che corrispondono a determinati criteri.

Preziosa la funzione di registrazione automatica degli episodi di una serie, ad esempio di telefilm. Anche il nuovo menu On Screen di EyeTV 3 facilita la selezione e la visualizzazione dei contenuti. Nuova la funzionalità di condivisione dei contenuti con altri utenti di EyeTV 3 presenti sulla rete locale, sullo stile di iPhoto e iTunes, così come potenziato l'accesso Wi-Fi tramite Safari anche su un iPhone o iPod touch, ora con protezione mediante password.

L'iPod Assistant è un'evoluzione del VHS Assistant, con cui viene facilitata da una procedura guidata l'intera operazione di acquisizione di un contenuto, dalla registraziuone fino all'esportazione per l'iPod. Sono ampie, poi, le opzioni di export, per iPod, iPhone, DVSD e Apple TV.

Queste sono solo alcune delle tante novità di questa nuova versione di EyeTV, che richiede un sintonizzatore hardware TV compatibile e Mac OS X 10.4 (Tiger), ma Mac OS X 10.5.1 Leopard è consigliato da Elgato. Il costo di EyeTV 3 è di 79,95 euro, mentre l'upgrade da EyeTV 2 costa 39,95. Se è stato acquistato di recente un tuner TV, conviene verificare se non si abbia diritto all'upgrade gratuito.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here